Chalet Li Baita: attività a Livigno

Attività a Livigno

Sci, bike, trekking e molto altro

Sport in inverno e in estate

Sono tantissime le attività sportive da praticare a Livigno nel corso dell’anno. In inverno le nevicate abbondanti permettono una stagione sciistica lunga da ottobre a maggio, in uno dei comprensori sciistici più grandi e importanti delle Alpi; in estate la vallata si tinge di verde, offrendo a tutti gli sportivi, da quelli più preparati ai semplici amanti delle passeggiate all’aria aperta, tantissime opportunità di divertimento e relax a contatto con la natura.

Estate

Trenino Rosso del Bernina

Patrimonio UNESCO, è la ferrovia alpina più alta e spettacolare: viaggiare a bordo del Bernina Express da Tirano a Saint Mortiz permette di toccare i 2253 metri di altitudine del passo del Bernina, tra viadotti e gallerie, superando pendenze fino al 70 per mille e godendosi, dal finestrino o dalle carrozze panoramiche aperte, il panorama mozzafiato delle Alpi.

Larix Park

Il parco avventura di Livigno, immerso in un bosco di larici millenari attraverso cui si snodano tanti percorsi sospesi di varia difficoltà, adatti a tutti: passerelle, liane, tronchi, ponti e ostacoli da superare in piena sicurezza, a un’altezza di 18 metri da terra. Divertimento assicurato per tutta la famiglia!

Escursioni a cavallo

Nelle montagne del Parco Nazionale dello Stelvio, a diretto contatto con la natura, in sella a un cavallo e con l’accompagnamento di guide specializzate: indimenticabili passeggiate nella vallata livignasca per godere da una prospettiva insolita delle bellezze alpine.

Canoa

Livigno offre anche un grande lago: lungo le sue rive le famiglie organizzano picnic e trascorrono momenti di relax, sulle sue acque è possibile praticare sport. Prova una gita in canoa nel bacino alpino dove hanno luogo gli stage in quota degli atleti di canottaggio.

Downhill e freeride

A Livigno si trova uno dei Bike Park più famosi in Europa: il BikePark Mottolino, con 13 sentieri di tutti i tipi, più o meno tecnici, strutture in legno, un’area jump per i salti e un gonfiabile per le evoluzioni aeree. I biker non possono chiedere di meglio.

Pesca sportiva

Livigno è il luogo ideale dove praticare la pesca sportiva in Lombardia: il lago di Livigno è molto noto per la sua pescosità. E per gli amanti della pesca in altura tantissime opportunità nei numerosi laghetti alpini di montagna che circondano il Piccolo Tibet.

Sci estivo

Volete praticare lo sci anche in estate? Allo Stelvio, il ghiacciaio più grande d’Europa a breve distanza da Livigno, è possibile: qui si trova uno dei comprensori sciistici più grandi delle Alpi, con piste innevate durante i mesi estivi anche per lo sci alpinismo e lo sci di fondo.

Trekking e nordic walking

Gli amanti della montagna trovano a Livigno un vero paradiso: chilometri e chilometri di sentieri e tracciati per escursioni, passeggiate e trekking in alta quota, immersi nello scenario del Parco Nazionale dello Stelvio, per ammirare una natura incontaminata e panorami da sogno.

Mountain bike

Non solo il Bike Park Mottolino: la mountain bike a Livigno è praticabile lungo tantissimi percorsi a disposizione dei biker, tutti tracciati con il GPS e adatti a vari livelli di preparazione. Completano l’offerta per le due ruote bike tour, bike center, noleggio e-bike e fat bike e la lunga pista ciclabile che percorre la valle di Livigno.

Inverno

Sci e snowboard

Sciare a Livigno è un’esperienza unica. Sui due versanti della vallata, dai 1800 ai 2900 metri di quota, sono disponibili ben 30 impianti di risalita e78 tracciati di tutti i livelli per un totale di 115 km di pista da sci. In più, uno degli Snowpark più famosi d’Europa a disposizione di tutti gli snowboarder.

Sci di fondo

30 km di piste per gli di fondo, già disponibili da fine ottobre e utilizzate dai professionisti per preparare le competizioni internazionali: anche gli amanti degli sci stretti trovano tutto il necessario per praticare il loro sport sulla neve, in una location che ospita la maratona internazionale di Gran Fondo “La Sgambeda”.

Ciaspole

Passeggiate con le racchette da neve, le ciaspole di antichissima origine (drezola, in livignasco), nella splendida valle di Livigno: scopri scenari incantevoli, alla scoperta dei boschi innevati, degli animali che li abitano e di bellissimi panorami alpini.

Sci alpinismo

Livigno offre tantissimi itinerari per sci alpinisti, di ogni livello e difficoltà, adatti a tutti: dai percorsi più semplici, segnalati da apposite paline, ai pendii più impegnativi fino alle salite su ghiacciai in compagnia di guide alpine professionali.

Freestyle e Freeride

Salti, ramp, gobbe, 720 gradi e molto altro: Livigno è la location freestyle più famosa d’Italia, con moltissimi park e tracciati per discese spettacolari ed emozionanti, ideali per gli sciatori che amano le piroette e l’adrenalina.

Sleddog

Prova l’emozione di viaggiare a bordo di una slitta trainata da cani sulla neve della Valtellina: il Centro Italiano Sleddog “Husky Village” di Arnoga, a pochi km da Livigno, ti farà vivere appassionanti escursioni alla scoperta di panorami alpini straordinari.

Richiedi disponibilità

Compila il modulo, ti risponderemo al più presto.

informativa sulla Privacy

Tutti i campi sono obbligatori